I contagi fra il personale di Polizia Penitenziaria sono 178: di questi, 18 sono ricoverati presso strutture ospedaliere, una ventina in quarantena in caserma e il resto in isolamento presso il proprio domicilio.
Lo comunica una nota del m...
La Croce Rossa Italiana ha attivato il supporto psicologico per tutto il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria che è impegnato a fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 all’interno degli istituti penitenziari.
Il servizio della C...
La drammatica testimonianza di Gianluca Caruso, Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Milano Bollate e di come è riuscito a guarire dal coronavirus grazie ai colleghi.
«Caro Presidente il diritto alla salute, principio fondamen...
Il 7 aprile 1981, alle 6,45 del mattino, mentre usciva dal portone della propria abitazione per recarsi a lavoro, veniva ucciso il Vice Brigadiere del Corpo degli Agenti di Custodia RAFFAELE CINOTTI.
Prestava servizio come Caporeparto al settore isolamento giudiziario ...
Sono 158 i Poliziotti penitenziari positivi al tampone del coronavirus fra le quasi 38mila unità di Polizia Penitenziaria, di cui sedici ricoverati, tutti dispensati dal servizio.
I detenuti che risultano al momento contagiati invece, sono 37, di cui n...
È finito al pronto soccorso con un’ecchimosi al volto e una ferita da taglio, l’agente di Polizia Penitenziaria del Bassone a Como intervenuto per sedare un detenuto che stava dando in escandescenze.
Il detenuto, di origine tunisina, aveva minacciato...
Un’unica regia criminale esterna ai penitenziari, che dentro ha trovato sponde anche in ambienti diversi da quelli dei clan. C’è l’ombra delle mafie sulle rivolte che hanno coinvolto le carceri nei primi giorni dell’emergenza coronavirus. Tra il ...
Ho cominciato a scrivere della questione carceraria il 9 marzo, all’indomani dei primi tumulti. Se chi decide avesse seguito la minima parte di quelle indicazioni la questione sarebbe ora su un crinale differente da quello drammatico che ha ormai ineluttabilmente imbocca...
Accordo fra il Provveditore regionale per l’Amministrazione Penitenziaria della Campania, Antonio Fullone, e il Direttore Generale della Sanità della Regione, Antonio Postiglione, nato nell’ambito del confronto continuo in atto nell’Osservatorio region...