Non era tornato nel carcere di Campobasso da un permesso di lavoro, il detenuto 37enne (S. C. le sue iniziali) e dopo le 12 ore dal mancato rientro era ricercato per il reato di evasione dal 1 giugno scorso: ma la sua fuga è durata pochi giorni.
Ieri infatti è stato ritrovato in un albergo di Afragola, in Campania. Era recluso nel carcere di Campobasso dove stava scontando una pena per i reati di cui è stato autore (rapine nelle banche e sequestro di persona) e nel capoluogo si era trasferita anche la sua compagna, anch’essa irreperibile nello stesso giorno della fuga del malvivente
Mentre la Polizia Penitenziaria e le altre forze dell’ordine lo stavano cercando, lui si era nascosto nella città della provincia di Napoli, dove lui era nato. Aveva trovato rifugio in un albergo.
A Campobasso S. C. usufruiva dell’articolo 21, ossia poteva svolgere lavori esterni alla casa di reclusione. E in particolare, dalle 7 alle 12, svolgeva lavori di pubblica utilità per conto della Sea, la società municipalizzata del Comune di Campobasso che si occupa della raccolta rifiuti e dello sgombero neve.