Congratulazioni al NIC (Nucleo investigativo centrale) della Polizia Penitenziaria ono arrivate con una nota dal sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, per due brillanti operazioni portate a termine ieri, 26 agosto.
Ieri in serata, infatti, il NIC ha arrestato a Monterotondo, un comune a nord di Roma, un pericoloso latitante, in collaborazione con la Squadra mobile della Questura di Roma. Sempre ieri sera è stato catturato anche il detenuto evaso domenica scorsa dal carcere napoletano di Poggioreale. L’arresto è stato effettuato dalla Squadra mobile di Napoli in seguito a una brillante attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e eseguita dal NIC regionale della Polizia Penitenziaria, dalla Squadra mobile e dall'Arma dei Carabinieri della Compagnia Stella.
“Ancora una volta emergono l’alta professionalità e le grandi capacità dei 180 componenti dei NIC. Donne e uomini la cui alta specializzazione, riconosciuta pubblicamente per i risultati ottenuti, porta lustro all'intero Corpo della Polizia Penitenziaria”.
agenziastampaitalia.it