Riprenderanno oggi le ricerche di Vittorio Maullu, il pensionato di 58 anni della Polizia Penitenziaria del quale non si hanno più notizie dal 9 dicembre scorso.
La decisione è stata presa al termine di una riunione presieduta e convocata dal prefetto di Oristano Gennaro Capo. Le ricerche, ha spiegato il prefetto, saranno concentrate in particolar modo sul corso del Rio Araxisi fino all'invaso di Pranu Antoni in territorio di Fordongianus.
Il coordinamento dei soccorsi è stato affidato al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che opereranno in collaborazione col Soccorso Alpino e il Corpo Forestale della Regione.
Vittorio Maullu, residente a Cagliari, era stato visto l'ultima volta ad Asuni, suo paese natale, dove era andato a trovare la madre. Dopo averla salutata, intorno alle 13,45 si era fermato al bar del paese. Poi di lui si erano perse le tracce. La sua auto era stata trovata poco lontana dal Museo dell'Emigrazione chiusa a chiave. Dopo alcuni giorni le ricerche erano state sospese e ora sono state riprese anche sulla base di nuovi elementi investigativi emersi nelle scorse settimane.
Sospese le ricerche dell'ex Poliziotto penitenziario scomparso in Sardegna nei giorni scorsi
Ex Poliziotto penitenziario scomparso: trasmissione tv Chi l'ha visto si occupa del caso