MAFIA 41-BIS
Raffaele Cutolo ricoverato d’urgenza a Parma: versa in gravi condizioni
20/02/2020
Raffaele Cutolo, il boss della Nuova camorra organizzata, nei giorni scorsi è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale di Parma, in seguito a una crisi respiratoria.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire al momento (come pubblicato da
stylo24.it), il 78enne, detenuto che si trova in regime di carcere duro al 41 bis, versa in gravi condizioni.
I vertici del penitenziario emiliano, naturalmente dietro il placet del Ministero della Giustizia, hanno provveduto a formalizzare il trasferimento di Cutolo presso il polo sanitario estense.
Il fondatore della Nco è da anni afflitto da diverse patologie: diabete, prostatite, artrite che gli avrebbe quasi reso impossibile l’uso delle mani, problemi seri agli occhi (distacco del corpo vitreo che fa da supporto al cristallino) che lo starebbero portando inevitabilmente alla cecità.
A ciò si aggiunga le crisi respiratorie che spesso lo affliggono e ne minano la salute già precaria. Una delle ultime ha fatto propendere per l’immediato trasferimento del padrino di Ottaviano presso l’ospedale di Parma.
Per conoscere le sue condizioni, bisognerà attendere il prossimo bollettino medico. Il boss di Ottaviano, conosciuto anche come il professore, ha passato in carcere, finora, 55 anni, 39 dei quali in isolamento.
Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS