"La Polizia Penitenziaria esprime solidarietà ai familiari e agli amici dei due agenti della Polizia di Stato uccisi oggi pomeriggio a Trieste mentre svolgevano il proprio duro lavoro in difesa dei cittadini". Queste sono le parole del post pubblicato sulla pagina Facebook del Corpo di Polizia Penitenziaria.
"Due servitori dello Stato caduti durante l'assolvimento di un compito fondamentale per la convivenza nella legalità. Questa tragedia ci lascia tutti sconcertati ma chi si batte per l'ordine e la sicurezza non può mai cedere allo sconforto e abbassare la guardia".
Messaggio di cordoglio nel pomeriggio anche da parte del Ministro Bonafede: "La tragica notizia della morte dei due agenti delle Volanti di Trieste, uccisi mentre svolgevano il proprio lavoro all’interno dei locali della Questura, lascia sbigottiti e causa una infinita tristezza. Di fronte a questa tragedia il primo pensiero va alle famiglie, ai colleghi e agli amici dei due ragazzi. A loro esprimo la mia vicinanza. All'agente ferito faccio i miei auguri di pronta guarigione."