Poliziotti penitenziari in assetto antisommossa per bloccare un detenuto che aveva aggredito un collega a Messina
Home > EVENTI CRITICI

 

EVENTI CRITICI Poliziotti penitenziari in assetto antisommossa per bloccare un detenuto che aveva aggredito un collega a Messina 02/05/2019 

Nell’istituto penitenziario in provincia di Messina, la mattina di oggi si è conclusa con il ferimento di un agente di Polizia Penitenziaria. Lo racconta il sindacato: “Nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto nella prima mattinata di oggi si è conclusa con una aggressione e il ferimento di un agente di Polizia Penitenziaria, al quale sono stati riconosciuti alcuni giorni di prognosi in una struttura dove manca il personale di Polizia Penitenziaria e dove nei reparti affollati un solo agente è preposto alla vigilanza“.

L’ennesimo episodio di violenza sarebbe scaturito per futili motivi: un detenuto italiano si sarebbe scagliato contro l’Assistente Capo L.G., anni 45, prendendolo a schiaffi e provocandogli la caduta degli occhiali per terra. Il detenuto si sarebbe accanito sul corpo del poliziotto con efferata violenza, tanto rendere necessario l’intervento in assetto antisommossa degli altri agenti. “Un gruppo della Polizia Penitenziaria, ai sensi art.41 o.p., munito di manganelli e scudi è riusciuto a trasferire in isolamento il detenuto“.

L’uomo sarebbe andato in escandescenza proferendo insulti, minacce e malmenando chiunque gli si fosse presentato davanti nel tentativo di tranquillizzarlo.

strettoweb.com


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS