Petralia come Basentini: giro di visite per le carceri per conoscere i problemi
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Petralia come Basentini: giro di visite per le carceri per conoscere i problemi 20/07/2020 

Inizierà dalla Casa circondariale di Siracusa il giro di visite che porterà il Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Bernardo Petralia, in tutti gli istituti italiani.

L'obiettivo - spiega una nota del ministero - è quello di incontrare provveditori, direttori, comandanti, personale di Polizia Penitenziaria e amministrativo per prendere direttamente conoscenza di problematiche e disagi presenti nelle strutture, ma anche per visionare lo stato di avanzamento di progetti di lavoro penitenziario, di iniziative di carattere trattamentale in favore della popolazione detenuta nonché di quelle avviate per il sostegno e il benessere del personale.

Nell'istituto penitenziario siracusano Petralia sarà accolto dal Provveditore regionale della Sicilia Cinzia Calandrino, dal Direttore Aldo Tiralongo e dal Comandante del reparto Davide Militello. 

La prossima settimana il Capo del DAP visiterà la Casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino e, successivamente, gli istituti di Cagliari e Nuoro, nei quali si recherà insieme al Vice Capo del Dipartimento Roberto Tartaglia. Anche quest'ultimo è stato in questi primi due mesi in alcuni istituti penitenziari: a Roma Regina Coeli, Milano San Vittore, Milano Opera e Napoli Secondigliano.

Capo DAP Petralia: voglio visitare tutti gli istituti penitenziari

 

Allo studio del DAP un nuovo modello di custodia delle persone detenute nelle carceri italiane

 

Ripristinata di fatto la circolare accusata di aver scarcerato i boss mafiosi e che portò alle dimissioni di Basentini e Romano

 

Capo DAP Petralia: sarò sempre attento alle istanze di Antigone, ne sarò interprete e attuatore


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS