Omicidio-suicidio a Foggia, parla il figlio del poliziotto penitenziario: "non ho mai percepito il malessere di mio padre"
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Omicidio-suicidio a Foggia, parla il figlio del poliziotto penitenziario: "non ho mai percepito il malessere di mio padre" 13/10/2019 

Ascoltato dai carabinieri di Foggia, che stanno indagando sulla vicenda il maggiore dei tre figli di Ciro Curcelli, l’assistente capo di Polizia Penitenziaria che nella giornata di ieri ha ucciso moglie, figlie e si è suicidato. Antonio 26 anni, vive e lavora a Ravenna ed ha dichiarato di non aver mai percepito il malessere che ha portato il padre a sterminare la famiglia e a suicidarsI. Il giovane ha continuato a ribadire di non aver mai sospettato nulla e di non aver mai percepito alcun turbamento in casa.

Eppure, Ciro Curcelli covava dentro di sé un malessere che l’ha spinto prima ad uccidere sua moglie Teresa e poi le sue figlie, Miriana e Valentina. Per poi togliersi la vita con un colpo di pistola alla tempia. Intanto i militari continuano a scavare a fondo nella vita del 53enne di Orta Nova, assistente capo della Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Foggia.

Nelle prossime ore, infatti, saranno acquisiti i tabulati telefonici del cellulare dell’uomo per cercare di capire le cause che lo hanno portato a compiere la strage. Intanto le salme della moglie e dell’uomo sono state portate all’obitorio di Foggia, mentre quelle delle due figlie, Miriana e Valentina, si trovano a San Giovanni Rotondo. Sull’inspiegabile dramma familiare è intervenuto anche il segretario generale del Sindacato di categoria, che ha evidenziato l’importanza di riflettere e intervenire sull’emergenza legata al lavoro dell’agente penitenziario che spesso “può ritrovarsi a vivere una condizione di forte stress in relazione ad aspetti organizzativi, quali turni ed orari, sopratutto notturni, ai carichi di lavoro, al difficile rapporto con i detenuti”.

Per il sindacalista, non si può “perdere altro tempo” e per questo propone di istituire servizi di assistenza psicologica per il personale penitenziario.Il sindaco della città in provincia di Foggia, Domenico Lasorsa, commentando la tragedia che ha colpito la famiglia Curcelli, ha annunciato che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.


 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS