Novara: Polizia Penitenziaria rinviene telefono completo di sim occultato da un detenuto nella bomboletta della schiuma da barba
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Novara: Polizia Penitenziaria rinviene telefono completo di sim occultato da un detenuto nella bomboletta della schiuma da barba 23/01/2019 

Un micro telefono cellulare perfettamente funzionante completo di scheda sim è stato trovato dagli agenti della Polizia Penitenziaria in una delle celle della sezione del carcere di Novara dedicata al reparto giudiziario che ospitava quattro detenuti stranieri.
Il telefono che permetteva dei contatti non autorizzati con l’esterno della casa circondariale era stato nascosto all’interno di un tubo della schiuma da barba. Per non suscitare sospetti, il contenitore non era stato dissimulato ma è stato rinvenuto sulla mensola di un armadietto. Il ritrovamento del cellulare è avvenuto nei giorni scorsi durante il periodico controllo delle celle detentive.

Il segretario generale dell’Osapp, Organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenziaria, Leo Beneduci: «Gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno dimostrato eccellenti capacità professionali nonostante siano costretti a lavorare in condizioni disagiate, in completa assenza di mezzi, considerato che le donne e gli uomini impegnati all’interno delle carceri non hanno neanche la disponibilità di uniformi adeguate al servizio svolto. Auspichiamo con forza che la Polizia Penitenziaria si liberi delle numerose sacche di incompetenza che abbondano nei gangli vitali dell’amministrazione penitenziaria».

lastampa.it 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS