I cedolini presenti sul portale NoiPA sono quelli riferiti agli ultimi 15 mesi solari e si trovano nell’area personale di NoiPA.
Come accedere: Il cedolino dello stipendio, ormai da anni visibile e scaricabile tramite il portale NoiPa, ha però una scadenza.
Esso è infatti scaricabile per 15 mesi a partire dalla data di pubblicazione mentre la Certificazione Unica relativa alla dichiarazione dei redditi per 5 anni.
E’ dunque consigliabile, come suggerito da NoiPA stesso, scaricare periodicamente una copia dei documenti dal Portale e di salvare regolarmente i file sul computer.
Anche nel caso del dipendente che abbia terminato l’attività lavorativa, l’utenza sul Portale NoiPA rimane attiva fino a quando ci saranno documenti on-line da consultare. In questo modo si potrà continuare a visualizzare su NoiPA i cedolini per 15 mesi e la CU per 5 anni, prima della definitiva disattivazione delle credenziali di accesso.
NoiPA non dà alcuna indicazione su come recuperare i cedolini che non sono stati salvati prima di questa “restrizione”. Non rimane che chiedere presso gli Uffici del Tesoro della propria provincia.
orizzontescuola