Micro telefono trovato nel carcere di Alessandria
Home > EVENTI CRITICI

 

EVENTI CRITICI Micro telefono trovato nel carcere di Alessandria 26/04/2019 

Un micro telefono cellulare, perfettamente funzionante e dotato di carta sim, è stato trovato addosso a un detenuto in una cella del carcere di San Michele. Il ritrovamento è stato compiuto dai poliziotti penitenziari durante un giro di controllo. Il detenuto ha cercato di liberarsene, ma è stato scoperto.

La notizia è stata divulgata questa sera dal segretario generale del sindacato Osapp, Leo Beneduci. “Quest’anno –spiega - si tratta dell’ennesimo rinvenimento, non occasionale ma professionalmente determinato dalla Polizia Penitenziaria, di telefoni cellulari all’interno di una sezione detentiva del carcere di Alessandria e ciò convalida gli allarmi che l’Osapp ha più volte lanciato rispetto ad una condizione di estrema precarietà in termini di sicurezza per questo istituto penitenziario”.

Coglie l’occasione per evidenziare con forza che “si è più volte tentato di richiedere il fattivo intervento del provveditore regionale Liberato Guerriero. E’ a rischio non solo l’agibilità e la funzionalità degli istituti di pena ma anche e soprattutto la sicurezza della collettività esterna”.

lastampa.it


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS