Il personale di Polizia Penitenziaria potrà chiedere al Banco BPM un anticipo del TFS (trattamento di fine servizio), la cosiddetta "liquidazione", al momento di andare in pensione.
Lo prevede una apposita Convenzione sottoscritta dal Capo del DAP, Francesco Basentini, e da Marcello Saitta, responsabile della filiale di Banco BPM S.p.A. di Montecitorio cheieri hanno firmato i documenti presso la sede DAP.
Il personale appartenente sia al Corpo di Polizia Penitenziaria sia al comparto funzioni centrali, potrà richiedere a Banco BPM l’anticipazione del trattamento di fine servizio (TFS). L’istituto si impegna a esaminare le richieste e a esprimere il proprio parere in merito alla concessione entro 15 giorni dal ricevimento della necessaria documentazione.
Sarà cura dei richiedenti notificare all’INPS la cessione a tutti gli effetti del credito spettante: l’accredito della somma avverrà solo dopo che l’INPS avrà formalmente comunicato a Banco BPM la propria accettazione in merito alla cessione del credito.
Le condizioni economiche contenute nella Convenzione saranno valide fino al 31 dicembre 2020 e, in mancanza di disdetta, saranno prorogate.
Per informazioni:
Banco BPM, filiale di Roma Montecitorio, tel 0669549200, mail dip2323@bancobpm.it.
giustizia.it