La scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo potrebbe ospitare le persone in quarantena per il coronavirus
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE La scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo potrebbe ospitare le persone in quarantena per il coronavirus 06/03/2020 

La struttura, come confermato dallo stesso Giampedrone, dovrebbe essere pronta: “È collocata in un’area abbastanza decentrata – ha spiegato l’assessore regionale – e questo aspetto, visto lo scopo per cui potrebbe essere utilizzata, rappresenta un fattore positivo. In generale, poi, cercheremo soluzioni all’interno di strutture alberghiere vuote da sostituire con personale dedicato e RSA. Nel pomeriggio, inoltre, chiuderemo anche il discorso dei marittimi”.
Sulla scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte, quindi, l’accordo con la Regione sembrerebbe essere imminente: “La scuola va ancora chiusa, ma ci sono gli ok di massima del Ministero della Giustizia, del Presidente Toti e della provincia di Savona – ha detto – mentre in generale cercheremo soluzioni in hotel vuoti o aree di hotel vuote funzionali per i nostri scopi”.

Giampedrone, inoltre, ha specificato che “le strutture in discussione riguarderanno solo i contatti di caso e i pazienti positivi che vengono deospedalizzati e che hanno un periodo di transizione prima di poter tornare nelle loro abitazioni”.

Come anticipato ieri dal presidente Giovanni Toti, attualmente sono 120 i posti letto ricercati nell’area Metropolitana (Genova), 60 quelli a ponente e ancora 60 a levante. Per quanto riguarda il capoluogo ligure, infine, l’assessore regionale ha anticipato: “Stiamo ragionando su un RSA con 56 stanze – ha concluso Giampedrone – che sarà quella che ospiterà sin da subito i marittimi e che in futuro potrà essere anche utile per ulteriori ed eventuali esigenze”.

 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS