Il Gruppo Operativo Mobile ha compiuto 20 anni dalla sua istituzione ufficiale e l'Associazione Vittime del Dovere ha voluto inviare i propri augirial Capo DAP Francesco Basentini e al Direttore del GOM Mauro D'Amico:
In occasione del Ventennale di fondazione del Gruppo Operativo Mobile a nome mio, del Consiglio Direttivo e di tutti i soci dell’Associazione Vittime del Dovere, desidero esprimere il più sentito ringraziamento alle donne e agli uomini della Polizia Penitenziaria che quotidianamente, nelle carceri, rappresentano la prima linea di contrasto alla criminalità organizzata. Essi hanno l'alto compito di rappresentare lo Stato e la legalità di fronte a chi ha cercato di sovvertire entrambi.
SCARICA IL MESSAGGIO DELLE VITTIME DEL DOVERE IN PDF
Rivolgo inoltre, un caloroso augurio nel proseguire con il medesimo entusiasmo l’attività, nella certezza che molti saranno ancora i traguardi che verranno raggiunti.
Un pensiero affettuoso non solo agli agenti, che ogni giorno vestono la divisa per servire la Nazione attraverso la custodia e il controllo dei detenuti ad altissimo indice di pericolosità, ma anche alle loro famiglie. Alle mogli, ai mariti, e ai figli, che possano sempre essere orgogliosi dei propri cari per l’alto esempio di valore civile e morale che essi rappresentano.
Con osservanza
Dott.ssa Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Figlia del Maresciallo dei Carabinieri Stefano Piantadosi M.O.M.C. ucciso ad Opera (MI) il 15/6/1980 da un ergastolano in permesso premio