Nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere la situazione al momento à tornata alla normaà con i detenuti che sono stati ricondotti nelle celle. Il vice Capo del Dap, Roberto Tartaglia, ha visitato il reparto Danubio dove si erano svolti i disordini e ha incontrato una nutrita rappresentanza di personale di Polizia Penitenziaria che lavora in quel reparto, ascoltando le loro istanze e soffermandosi in particolare sui problemi della struttura e sul lavoro del personale.
Successivamente si è svolta una prima riunione alla quale hanno partecipato il Provveditore regionale della Campania, la Direttrice dell'istituto, il Comandante del reparto di Polizia Penitenziaria e i sanitari presenti.
Nel frattempo, su disposizione del Capo del Dipartimento Bernardo Petralia, il Gruppo Operativo Mobile della Polizia Penitenziaria ha inviato oltre 70 unità negli istituti della Campania.
Petralia ha inoltre chiesto alla Direzione Generale dei Detenuti e del Trattamento del Dap di disporre l'immediato trasferimento fuori dalla regione dei detenuti coinvolti nei disordini.
Rivolta e Poliziotti feriti nel carcere di SMCV: un reparto del penitenziario in mano ai detenuti