Doveva essere una tranquilla vacanza in Scozia, invece, per un terribile scherzo del destino, per una famiglia siracusana, padre madre e due bambini, quella vacanza, appena iniziata, è stata fatale.
C’erano anche loro, purtroppo, a bordo del minibus Fiat che si è scontrato frontalmente con un SUV, giovedì poco prima di mezzanotte, sulla Strada A96, nella regione di Moray, nel nord-est del Regno Unito.
A perdere la vita il figlio più grande della coppia, (L.C.) appena 4 anni, mentre i genitori sono in gravissime condizioni, ricoverati in un ospedale della zona. La donna, C.P. , agente di Polizia Penitenziaria in servizio a Brucoli, il marito, A.C. , militare della Guardia Costiera ad Augusta, ed i due bambini erano partiti per la vacanza mercoledì, insieme ad un’altra coppia.
Cinque in tutto le vittime, una turista che era sul pulmino, anche lei agente di Polizia Penitenziaria a Brucoli, e i tre occupanti del SUV.
Dall’aeroporto di Catania si sono già imbarcati su un volo per la Scozia i familiari dei nostri concittadini, mentre anche la Farnesina e la nostra ambasciata si sono attivate per prestare assistenza ai familiari e per seguire le indagini sulle cause del gravissimo incidente, sul quale la magistratura locale ha aperto un’inchiesta.
(foto: i due automezzi coinvolti nello scontro frontale – immagine da SkyNews)
Siracusa2000