Si è staccato il braccialetto elettronico ed è uscito di casa dove era agli arresti domiciliari, ma per toglierselo si è ferito ed è stato arrestato dai Carabinieri al pronto soccorso.
Protagonista della vicenda un 18enne di Pistoia: i militari, a seguito di un controllo presso l'abitazione del giovane, hanno riscontrato che lo stesso non era in casa e che il braccialetto elettronico era stato rimosso.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia hanno quindi individuato e arrestato il 18enne, resosi così responsabile del reato di evasione.
Le ricerche erano scattate immediatamente e si sono concluse dopo qualche ora proprio al San Jacopo di Pistoia, dove il giovane si trovava in attesa di cure: dopo aver rimosso il braccialetto infatti, il ragazzo si è dovuto recare al pronto soccorso per farsi medicare le ferite provocare dal distacco del dispositivo.
Dopo essere stato dimesso dai sanitari, i quali gli hanno riscontrato lievi lesioni guaribili in cinque giorni, il ragazzo è stato portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, durante l’udienza di convalida di ieri, ha disposto nuovamente i domiciliari con applicazione di nuovo del braccialetto elettronico.