Emergenza carceri: messaggi whatsapp, specificate data, ora, carcere e qualifica all'inizio del messaggio
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Emergenza carceri: messaggi whatsapp, specificate data, ora, carcere e qualifica all'inizio del messaggio 14/03/2020 

Cari colleghi, Direttori, Comandanti e qualunque altra persona diffonda messaggi tramite registrazioni audio su whatsapp

SPECIFICATE all’inizio del messaggio: DATA, ORA, CARCERE E/O CITTA’, QUALIFICA.

Questo renderà più efficace ed efficiente l’eventuale intervento da porre in atto ed eviterà di mandare in confusione eventuali altri colleghi o altre Forze di Polizia.

Le rivolte nelle carceri dei giorni scorsi, hanno messo in evidenza un’evidente carenza comunicativa nell’intera catena di comando penitenziaria. Nonostante email e sito web, nonostante Facebook e Whatsapp.

Tali strumenti dovrebero essere considerati strumento operativo, soprattutto in casi di emergenza, ma purtroppo sono sottovalutati.

A questo deficit di utilizzo da parte dei canali ufficiali, hanno sopperito le migliaia di colleghi che hanno fatto circolare notizie, video, e immagini delle rivolte.

E’ stato utilissimo lo spontaneismo dei Poliziotti penitenziari che già da tempo si sono organizzati con gruppi e chat ufficiose di ogni singolo carcere o di ruolo e che hanno dato prova di sopperire alle deficienze altrui.

Paradossalmente però, in un momento in cui soprattutto la diffusione della piattaforma whatsapp che ha preso così tanto piede tra colleghi giovani e meno giovani e che permette la condivisione immediata un noteve flusso documentale, proprio questa sovrabbondanza di notizie incontrollate, ha creato confusione e talvolta allarmi che si sono replicati nel tempo anche quando la vera emergenza era già finita.

Pertanto, il consiglio che sentiamo il dovere di dare a tutti è: cari colleghi, Direttori, Comandanti e qualunque altra persona diffonda messaggi tramite registrazioni audo suwhatsapp, SPECIFICATE all’inizio del messaggio: DATA, ORA, CARCERE E/O CITTA’, QUALIFICA.

Questo renderà più efficace ed efficiente l’eventuale intervento da porre in atto ed eviterà di mandare in confusione eventuali altri colleghi o altre Forze di Polizia.


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS