Domani si svolgeranno i funerali di Sissy Trovato Mazza, l'agente di Polizia Penitenziaria, morta dopo due anni di agonia, in seguito ad un colpo di pistola esploso nell'ascensore del reparto di pediatria dell'Ospedale civile di Venezia, dove era in servizio. L'indagine, inizialmente orientata verso il caso di suicidio, ha poi virato nella
direzione dell'omicidio. Le esequie, rinviate qualche giorno fa dopo il sequestro della salma e l'autopsia disposta dalla procura di Venezia, avranno inizio alle 14.30. Il corteo funebre partirà dalla casa paterna e raggiungerà la Chiesa Madre SS Maria Delle Grazie di Taurianova. Sabato 26 gennaio, alle ore 18.30, a Piazza Camagna sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria, promosso dal coordinamento di Libera Reggio Calabria insieme al "Comitato civico di Sissy, la Calabria è con te", si svolgerà un momento di ricordo pubblico per commemorare la splendida Sissy Trovato Mazza. Un momento silenzioso, di riflessione, con il quale chiedere di far luce sulla poco chiara fine della giovane agente della Polizia Penitenziaria in servizio a Venezia. Chi intende partecipare all'iniziativa porti con sè "una candela che, insieme a tutti gli altri, simbolicamente verranno accessi sabato sera in Piazza".
calabriapost.net
Capo DAP Basentini autorizza utilizzo dell'uniforme della Polizia Penitenziaria
“La vita di una nostra giovane donna è stata spezzata e portata via dall’affetto dei Suoi cari. Dinnanzi a tali eventi io non riesco a trovare le parole, perchè forse non ne esistono ma pensando al profondo dolore dei familiarisento il dovere di far Loro percepire materialmente tutta la vicinanza dell’Amministrazione intera.
Autorizza, pertanto, tutto il personale di ogni ruolo e qualifica che vorrà, volontariamente e libero dal servizio, prendere parte alle cerimonie liturgiche all’utilizzo dell’uniforme.”
Dipartimento Amministrazione Penitenziaria