Detenuto scavalca il muro dei passeggi e tenta la fuga dal carcere di Cuneo
Home > EVENTI CRITICI

 

EVENTI CRITICI Detenuto scavalca il muro dei passeggi e tenta la fuga dal carcere di Cuneo 25/05/2018 

Tentativo di evasione sventato oggi (giovedì 24 maggio) dalla casa circondariale «Cerialdo» di Cuneo. Il direttore del carcere Domenico Arena e il sindacato Osapp: «Merito della professionalità degli agenti della Polizia Penitenziaria».

A tentare di fuggire (da un carcere dove episodi del genere non si sono mai verificati) un ragazzo di 19 anni: intorno alle 14 si è allontanato dal gruppo di detenuti con cui era e, con molta abilità, ha scavalcato il muro dell’area chiamata «cortile di passeggio».

Dopo poco gli agenti si sono accorti che mancava nel cortile e nel frattempo hanno deciso di spostare per motivi si sicurezza una betoniera che era vicino al muro di cinta esterno (alto oltre 7 metri) per alcuni lavori edili. Hanno subito trovato il ragazzo che, con un asse di legno di grosse dimensioni appoggiato al mezzo, cercava di fuggire.

Lo hanno immediatamente bloccato. Il direttore: «Un tentativo raffazzonato e improvvisato, non era pianificato». Il segretario generale Osapp, Leo Beneduci: «Solo il senso del dovere e l’alta professionalità degli agenti impedisce che le carceri italiane si trasformino in un vero colabrodo».

lastampa.it


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS