Detenuto è evaso dall’ospedale di Salerno sottraendosi alla scorta della Polizia Penitenziaria, ma è stato arrestato poco dopo.
E’ accaduto, lunedì sera, al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dov’è giunta un’auto di servizio della Polizia Penitenziaria con a bordo un detenuto che doveva essere sottoposto ad una visita.
Secondo una prima ricostruzione - riporta Cronache - l’uomo, mentre stava scendendo dalla vettura, si è scagliato contro uno dei poliziotti e dopo averlo scaraventato con la testa contro il violante si è dato alla fuga dirigendosi verso il parcheggio interno all’ospedale di via San Leonardo. Attraverso alcuni terreni e approfittando del buio, ha tentato di raggiungere la stazione di servizio situata sulla Tangenziale, a ridosso proprio del nosocomio. Dopo circa mezz’ora, però, è stato rintracciato e bloccato dai poliziotti mentre cercava di raggiungere il bar dell’autogrill.
Dopo l’identificazione da parte degli agenti della Questura, il detenuto, con precedenti penali, è stato rinchiuso nuovamente nella casa circondariale di Fuorni. L’agente ferito alla testa, invece, è stato visitato dai medici e giudicato guaribile in sei giorni di prognosi.