Confiscati 32 milioni di euro al boss Mezzagatti attualmente al 41-bis nel carcere di Viterbo
Home > MAFIA 41-BIS

 

MAFIA 41-BIS Confiscati 32 milioni di euro al boss Mezzagatti attualmente al 41-bis nel carcere di Viterbo 11/11/2019 

Confisca da parte della Dia di Messina confronti di Pietro Nicola Mazzagatti, di Santa Lucia del Mela, ritenuto appartenente al "clan dei barcellonesi", attiva nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto e nei comuni limitrofi.

Mazzagatti, detenuto nel carcere di Viterbo in regime di 41 bis, è imprenditore radicato nel barcellonese che, forte della sua organicità nel sodalizio mafioso, è riuscito nel tempo ad acquisire il monopolio delle attività di ristorazione, di somministrazione di alimenti e di catering, nel territorio di Santa Lucia del Mela.

Secondo chi indaga Mazzagatti è riuscito a costruire con l'appoggio della consorteria criminale di riferimento importanti contesti imprenditoriali quali la prestigiosa struttura ricettiva e sala ricevimenti "Villa Mont Valerie", nonché il bar/gelateria "Valerie coffee and pastry" nella nota località turistica di Milazzo. Tra i beni confiscati 4 imprese comprensive di capitale sociale e compendio aziendale, 14 immobili, 19 terreni, numerosi mezzi personali ed aziendali nonché vari rapporti finanziari, anche intestati a soggetti terzi individuati, stimato complessivamente in 32 milioni di euro.


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS