Ancora un episodio di violenza dentro al carcere di Reggio Emilia che ha visto, per protagonisti, sempre dei detenuti di origine straniera.
La rissa, nata per futili motivi di convivenza, è avvenuta lunedì sera fra diversi detenuti magrebini. I facinorosi hanno creato disordine, colpendosi a vicenda con sgabelli e altri oggetti in loro possesso tanto da riportare ferite che hanno reso necessario il loro invio negli ambulatori del carcere per le cure del caso.
Grazie all’immediato intervento del personale di Polizia Penitenziaria già in servizio e quello richiamato sul posto, è quindi stato ripristinato l’ordine isolando in via cautelativa i protagonisti della rissa. Magrebini che, poche ore dopo, sono stati trasferiti in altri istituti penitenziari italiani su disposizione del Provveditorato regionale di Bologna.
I verbali della rissa, infine, sono stati trasmessi alla procura di Reggio Emilia per il reato di rissa e per la richiesta dei risarcimenti dei danni all’amministrazione penitenziaria.
gazzettadireggio.gelocal.it