Arrestato dalla Polizia Penitenziaria il detenuto evaso dal carcere di Mamone: impiegato anche il reparto a cavallo del penitenziario
Home > ARRESTI POLIZIA PENITENZIARIA

 

ARRESTI POLIZIA PENITENZIARIA Arrestato dalla Polizia Penitenziaria il detenuto evaso dal carcere di Mamone: impiegato anche il reparto a cavallo del penitenziario 11/08/2018 

La Polizia Penitenziaria di Mamone, diretta e coordinata investigativamente dal Nucleo Investigativo Centrale di Roma, ha catturato alle 9.00 di oggi, BOUTAIB ABDELLATIF, con fine pena nel 2021, evaso la mattina del 10 agosto 2018 dal campo sportivo della casa reclusione di Mamone.

La cattura è avvenuta grazie a pianificati pattugliamenti sulle strade di Mamone eseguiti dalla Polizia Penitenziaria di Mamone e disposti dal NIC, mentre l’evaso cercava di allontanarsi nascondendosi tra la vegetazione che fiancheggia la strada provinciale e quindi in prossimità del confine del territorio della Casa Reclusione di Mamone, nell’intermezzo tra la Diramazione SS.AA. e la Diramazione dismessa di Fiaccavento.

L’evaso, che stava scontando una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo le formalità di rito è stato associato presso il carcere di Mamone, da dove era scappato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Alle ricerche, che si sono concluse con la cattura dell’evaso, hanno preso parte anche i poliziotti penitenziari del reparto a Cavallo della Colonia.

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha espresso apprezzamento per il buon lavoro svolto.

Boutaib Abdellatif è il 30° evaso, dal 2014 ad oggi, catturato dal N.I.C. della Polizia Penitenziria.


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS