Anziano tenta il suicidio nei pressi della stazione di Alessandria: salvato dalla Polizia Penitenziaria
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Anziano tenta il suicidio nei pressi della stazione di Alessandria: salvato dalla Polizia Penitenziaria 07/11/2018 

La notte di lunedì poco prima delle 11 un uomo ha tentato di gettarsi dal cavalcavia sovrastante la stazione ferroviaria di Alessandria. Alcuni agenti della Polizia Penitenziaria del reparto della casa di reclusione «San Michele», liberi dal servizio, notavano l’uomo e senza pensarci due volte subito intervenivano per cercare di salvarlo tentando invano di far desistere dal gesto poi approfittavano di un momento di distrazione dello stesso e afferrandolo lo portavano al sicuro. A quel punto, una volta in sicurezza, l’uomo veniva consegnato all’ambulanza e alle volanti giunte sul posto.
A dare la notizia sono i sindacati di categoria che dichiarano: «Si tratta di un intervento professionalmente determinato che, grazie alla lucidità mantenuta ha salvato la vita umana di un libero cittadino. Al riguardo esprimiamo vivi apprezzamenti e note di elogio a codesto personale e alla professionalità di tutto il corpo della Polizia Penitenziaria, augurandoci che l’amministrazione locale, regionale e centrale, tengano debito conto di tale professionalità dei poliziotti intervenuti».

lastampa
 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS