Ennesima aggressione, ai danni del personale di Polizia Penitenziaria femminile del carcere di Trento. Ieri verso le 17, la detenuta che solamente il giorno prima aveva aggredito un’ Assistente Capo di Polizia Penitenziaria all’interno della sezione femminile del carcere, si è resa responsabile di un’altra aggressione contro una poliziotta penitenziaria.
La detenuta dopo aver rotto con lo sgabello in dotazione alla stanza detentiva un vetro della finestra, si è procurata dei tagli agli arti superiori; il personale in servizio è intervenuto immediatamente, accompagnandola presso infermeria per permettere le cure necessarie.
Ricevute le cure del caso, la detenuta pretendeva di rientrare nella propria camera di pernottamento e, al diniego del personale di Polizia Penitenziaria giustificato dalla necessità di far ovviamente ripulire la stanza dai pezzi di vetro e dai brandelli di legno presenti, la detenuta si scagliava contro una Agente graffiandola, strattonandola e sputandogli in faccia più volte.
L’agente di Polizia Penitenziaria è stata accompagnata al locale nosocomio per le cure necessarie.