Accerchiato il carcere di Asti, detenuti tentavano la fuga
Home > STORIA

 

STORIA Accerchiato il carcere di Asti, detenuti tentavano la fuga 14/05/1973 

Gli agenti di custodia avevano trovato un cric, una corda e diversi arnesi che sarebbero serviti per l'evasione - Perquisite le celle - Aperta. Ieri notte, carabinieri e polizia hanno circondato il carcere di Asti, in via Gioacchino Testa, in seguito a un allarme dato dalle guardie carcerarie, che avrebbero scoperto un piano predisposto da alcuni detenuti per evadere.

Le forze dell'ordine hanno presidiato fino alle 7 di stamane l'esterno dell'edifìcio. Secondo alcune voci, le guardie avrebbero sequestrato un cric, una corda e alcuni arnesi che dovevano servire ad agevolare la fuga di alcuni detenuti. L'evasione era prevista per oggi. Tutte le celle sono state sottoposte ad accurata perquisizione.

E' in corso una inchiesta Attualmente sono detenute una cinquantina di persone; alcune sono in attesa di giudizio per rapine, furti e reati vari. Non si conoscono i nomi dei detenuti che intendevano evadere. Nei giorni scorsi, un'auto di grossa cilindrata è stata notata più volte a una cinquantina di metri dal carcere, con due sconosciuti a bordo, che sarebbero già stati identificati.

La Stampa 14 maggio 1973


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS