Alvise Maniero M5S: la Zamparutti di Nessuno Tocchi Caino scelta da altri, non con i nostri voti
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Alvise Maniero M5S: la Zamparutti di Nessuno Tocchi Caino scelta da altri, non con i nostri voti 23/03/2019 

“In merito all’inserimento di Elisabetta Zamparutti nella rosa di nomi dalla quale verrà scelto il rappresentante italiano del Comitato Prevenzione della Tortura, ci tengo a precisare che il Movimento 5 stelle non ha sostenuto questa candidatura”.

Così Alvise Maniero, deputato M5S e presidente della delegazione parlamentare presso l'assemblea del consiglio d'Europa, torna sul tema delle candidature italiane al CTP dopo l’articolo firmato dall’Associazione Vittime del Dovere Onlus e pubblicato dal sito ANTIMAFIADuemila. “Tengo a precisare inoltre - aggiunge Maniero - che la rosa scelta non è di nomina governativa ma di nomina parlamentare. Zamparutti è stata sostenuta dai voti delle altre forze politiche, non dal Movimento 5 Stelle, che aveva proposto di valorizzare altri candidati, dall'indubbio profilo.

Nessuno mette in discussione che la persona in questione abbia svolto un ottimo lavoro nel suo incarico ora a termine, ma l’idea che debba per forza ricoprire per altri 4 anni quel ruolo, venendo preferita a figure qualificatissime e prive di aderenze ad associazioni che hanno nel proprio direttivo ergastolani, ex terroristi e via dicendo, è una scelta che il M5S ritiene evitabile”.

antimafiaduemila.com

Per il controllo delle carceri l'Italia propone in Europa ancora la Zamparutti la Radicale che è anche tesoriere dell'associazione che vuole l'abolizione del 41-bis


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS